{$common.contactHotlinesText}

    Tower of light / Manchester City

    Jeremias UK partecipa all'imponente progetto a Manchester della nuova "Tower of light", centrale elettrica del quartiere Civile di Machester progettata dal rinomato studio di architettura Tonkin Liu.
     
    "Tower of Light" è presente un camino e un traliccio per l'evacuazione dei fumi della centrale elettrica nel Quartiere Civile di Machester. La sua struttura reticolare alta 40 metri utilizza la tecnica di rivestimento strutturale a guscio di Tonkin Liu, sviluppata in collaborazione con Arup, per realizzare strutture super leggere e superfini con unica superficie. Realizzata con fogli di 3-8 mm di spessore tagliati al laser, che vengono poi curvati e saldati insieme per creare una superficie rigida e resistente, la struttura bio-mimetica sostiene i camini dalla base del centro energetico. Si tratta di una struttura ultraleggera, verticale, ad una sola superficie, la cui forma è la sua forza, utilizzando la minima quantità di materiale per ottenere il massimo delle prestazioni.

     

    Abbiamo aiutato Manchester a raggiungere la sua ambizione di essere "a zero emissioni di carbonio" entro il 2038, la nuova torre servirà in una prima fase sette edifici a Manchester, fornendo calore ed energia elettrica al Manchester City Council e Manchester City Council Extension, alla Central Library, al Manchester Central Convention Centre, al Bridgewater Hall, alla Heron House e alla Manchester Art Gallery.

     

    Jeremias ha fornito i camini che sono collegati a 2 caldaie Unimat UT-L 54, una delle quali dotata di economizzatore (10 MW ciascuna) e un gruppo di cogenerazione JMS 620 GS-N L, di 700Ø mm (900Ø mm), collegati al silenziatore secondario. Tutti i condotti seguono il percorso di collegamento secondo il progetto e poi salgono all'interno della Tower of light.

     

    La fornitura e il montaggio comprendono anche un ulteriore camino interno in metallo da 800Ø mm per una futura caldaia e una linea di scarico interna in acciaio inossidabile da 600Ø mm per un sistema di cogenerazione installato all'interno della grandiosa “Torre de la luce”