Telefono: +39 059 897226

    Impianti industriali
    Offriamo la soluzione ottimale per ogni applicazione

     

    Cogeneratori

    Gli impianti di cogenerazione sono centrali elettriche con un motore a combustione che genera energia elettrica e una caldaia di recupero in cui l'energia termica viene estratta dai fumi di scarico del motore per generare vapore o acqua calda.

    Nel sistema di estrazione di queste strutture ci sono diverse zone ben differenziate.


        La sezione tra il motore e la caldaia di recupero: questa sezione avrà sempre alte temperature e alte pressioni, poiché queste sono le caratteristiche dell'uscita fumi dei motori.

        IL by-pass: c'è sempre un sottocircuito di by-pass che evita il passaggio dei gas di scarico del motore nel caso in cui non ci sia richiesta termica. In questo modo i fumi vanno direttamente verso l'esterno senza effettuare il recupero termico. In questa parte dell'installazione ci sono anche sempre alte temperature e alte pressioni.

        Il camino di estrazione: questa parte del circuito può essere alimentata dal by-pass, nel qual caso ci saranno alte temperature e alte pressioni, o dalla caldaia di recupero, nel qual caso la temperatura sarà bassa, anche in alcuni casi per produrre condensa . Questo è il motivo per cui questa parte del camino deve essere idoneo per entrambe le situazioni.

    La regolazione del by-pass avviene tramite l'utilizzo di valvole motorizzate poste sulle due uscite della T di derivazione che alternativamente si aprono o si chiudono a seconda che si voglia inviare i fumi direttamente all'esterno attraverso il by-pass o passarli attraverso il caldaia di recupero. Jeremias ha diversi modelli di questo tipo di valvole specifiche per le diverse caratteristiche delle strutture.

    In queste installazioni è molto importante controllare l'espansione termica in tutte le aree dell'installazione poiché questo tipo di installazione è dove vengono raggiunte le temperature massime dei fumi, lavorando anche per lunghi periodi di tempo e con molti cicli di riscaldamento e raffreddamento. Ciò provoca importanti dilatazioni termiche dell'acciaio dei condotti. Per questo Jeremias ha diversi elementi di compensazione (compensatori di espansione, piastre superiori, supporti ecc.).

    DW-KL 32 304

    Chimenea modular metálica para evacuación de humos y gases de los productos de la combustión de doble pared fabricada en acero inoxidable inetrior 304 y exterior 304, especial grupos electrógenos y cogeneración

     

     

    DW-KL 50 304

    Chimenea modular metálica para evacuación de humos y gases de los productos de la combustión de doble pared fabricada en acero inoxidable inetrior 304 y exterior 304, especial grupos electrógenos y cogeneración

     

     

    25 anni di garanzia