{$common.contactHotlinesText}
    Telefono: +39 059 897271

    Canne fumarie collettive

    Offriamo la soluzione ottimale per ogni applicazione

    Sistema di sola estrazione

    I singoli sistemi di riscaldamento con caldaia murale negli edifici residenziali hanno la possibilità di installare canne fumarie collettive che convogliano più caldaie nella stessa canna fumaria.

    Nei casi in cui la caldaia si trova vicino alla facciata (esterna o interna), il sistema più adatto è un sistema collettivo di sola estrazione, insieme a un condotto di aspirazione dell'aria individuale in ciascuna delle caldaie, per prendere l'aria dalla facciata.

    In questi casi, il regolamento prevede un massimo di 5 caldaie collegate allo stesso camino collettivo con un massimo di 2 caldaie collegate per piano.

    Questo è considerato un sistema sbilanciato poiché le prese d'aria e l'estrazione del fumo non sono nello stesso punto e potrebbero esserci differenze di pressione tra di loro.

    Il dimensionamento può essere fatto in depressione o in sovrapressione. In sovrapressione, il diametro del camino sarà inferiore, ma deve essere presente un sistema di sicurezza (valvole di non ritorno) per impedire ai fumi nel camino di entrare nelle caldaie che non funzionano.

    Questi condotti devono essere a doppia parete (SEE) se escono all'esterno o con uno vano condiviso e possono essere a parete singola (SVC) se passano da uno vano esclusivo senza condividere con altre strutture.

     

    SEE

    Chimeneas colectivas de doble pared aislada

    Chimenea modular colectiva para evacuación de humos y gases de los productos de la combustión de doble pared aislada

    SVC

    chimenea colectiva simple pared

    Chimenea modular colectiva para evacuación de humos y gases de los productos de la combustión de simple pared

    25 anni di garanzia