Telefono: +39 059 897226

    Riscaldamento e ACS
    La soluzione ottimale per ogni applicazione

    Caldaie a condensazione

    Le caldaie a gas a condensazione sono caratterizzate da elevate prestazioni perchè recuperano il calore dei fumi prima di espellerli attraverso il camino. Hanno un recuperatore di calore con il quale preriscaldano l'acqua in ingresso, sfruttando il calore dei fumi. In questo modo i fumi escono a basse temperature (sotto i 100 ° C) producendo condensa (acqua liquida) all'interno del camino. Per questo motivo i camini devono essere predisposti per evitare qualsiasi tipo di perdita d'acqua, ed evitare la corrosione dovuta sia alla consensa interna (che è acida) sia alle concentrazioni di acidi depositati sull'essiccazione quando non sono in funzione.

    Essendo fumi a bassa temperatura, l'estrazione viene prodotta nella maggior parte dei casi mediante tiraggio forzato, grazie ad una ventola che spinge i fumi verso il camino. Per questo motivo la canna fumaria deve essere predisposta anche a lavorare con sovrapressione interna.

    In tutti i casi è necessario utilizzare guarnizioni in silicone per garantire la tenuta (sia gas che acqua), l'uso di acciaio inox AISI 316L nella parete interna per garantire resistenza alla corrosione; e nei tratti orizzontali è obbligatorio per norma che vi sia una pendenza minima (ascendente nella direzione dei fumi) in modo che le condense fluiscano e non rimangano stagnanti.

    I camini dovrebbero sempre essere a doppia parete quando installati esternamente. Quando installati all'interno, le canne fumarie possono essere a pareti semplici nel caso in cui la temperatura dei fumi non supera i 70ºC, o quando installati in un cavedio indipendente che non è condiviso con altri impianti (canalizzazione, cablaggio elettrico, ecc.).

    DW-ECO 1.0 316

    chimenea de Doble pared aislada

    Chimenea modular metálica para la evacuación de humos y gases de los productos de la combustión de doble pared aislada fabricada en acero inoxidable interior y exterior (316/304)

    DW-ECO 2.0 316

    Chimenea modular metálica para la evacuación de humos y gases de los productos de la combustión de doble pared fabricada en acero inoxidable interior y exterior (316L/304) con abrazadera de unión ancha (2.0)

    EW-ECO 304

    Chimenea modular metálica para evacuación de humos y gases de los productos de la combustión de simple pared fabricada en acero inoxidable AISI 304

    25 anni di garanzia