Riscaldamento e ACS
Offriamo la soluzione ottimale per ogni applicazione.
Gli impianti di microcogenerazione sono mini centrali che generano elettricità attraverso un motore a combustione e quindi sfruttano il calore del fumo generato per produrre energia termica per il riscaldamento e l'acqua calda mediante scambiatori di calore. Tutto in un dispositivo monoblocco compatto.
La caratteristica principale dei fumi prodotti da questi sistemi è che sono in alta pressione (oltre 200 Pa), come l'uscita di un motore a scoppio, ed allo stesso tempo la temperatura è bassa perché il calore è stato recuperato. Quindi i fumi, nella maggior parte dei casi producono condensa acida.
Questo è il motivo per cui i camini devono essere in grado di resistere ad alte pressioni (H1) e di essere a tenuta di condensa. Nei tratti orizzontali l'inclinazione di 3º deve essere tassativamente rispettata (ascendente nella direzione del fumo); e il materiale della parete interna deve essere AISI 316L per garantire resistenza alla corrosione.
I camini dovrebbero sempre essere a doppia parete sia all'interno che all'esterno; È possibile utilizzare una parete semplice solo in camini che attraversano cavedi indipendenti senza essere condivisi con altre installazioni (canalizzazione, cablaggi elettrici, ecc.).
Chimenea modular metálica para la evacuación de humos y gases de los productos de la combustión de doble pared aislada fabricada en acero inoxidable interior y exterior (316/304)
Chimenea modular metálica para la evacuación de humos y gases de los productos de la combustión de doble pared fabricada en acero inoxidable interior y exterior (316L/304) con abrazadera de unión ancha (2.0)
Chimenea modular metálica para evacuación de humos y gases de los productos de la combustión de simple pared fabricada en acero inoxidable AISI 304
Conducto de evacuación dehumos y gases en simplepared fabricado en polipropileno, destinado a calderas de condensación